Forma d’Arte 2025: una primavera di bellezza e inclusione

27 Marzo 2025

“Mai vista una primavera così bella”: è questo il titolo dell’ottava edizione di Forma d’Arte, un evento che celebra la creatività e l’inclusione, inserendosi nella manifestazione cittadina Este in Fiore 2025 “Il giardino dei buoni frutti”.

Dal 4 al 13 aprile 2025, la Sala Espositiva Turi Fedele, ex Chiesetta Annunziata di Este (PD), si trasformerà in un luogo di incontro tra forma, arte e disabilità.

Inaugurazione: Venerdi 4 Aprile – ore 10.00

La mostra è il frutto del lavoro degli allievi della Scuola di Formazione Professionale di Fondazione IREA ETS, che hanno tratto ispirazione dalle poesie di Franco Arminio, il “paesologo” che canta la bellezza dei piccoli paesi e della natura.

Le opere esposte ci invitano a riflettere sul potere dello sguardo, sulla capacità di cogliere la bellezza nelle persone, nei luoghi e nella natura che ci circonda.
Come dice Arminio, “GUARDARE. Io guardo ogni cosa come se fosse bella. E se non lo è vuol dire che devo guardare meglio“.

Forme, colori, fotografie e parole si fondono in un percorso emozionante, che ci spinge a prenderci cura del nostro sguardo e di quello della nostra comunità.

Leggi altre news