Seminario  Educazione alla Vita ed al Lavoro 

18 Ottobre 2023

Come l’educazione al lavoro può trasformare il nostro futuro professionale e la vita personale: ne parliamo nel prossimo seminario nell’evento Job&Orienta 2023.

“Educazione alla Vita ed al Lavoro: una proposta per i giovani del tempo nuovo” è il seminario organizzato da Enac Veneto con 6 enti nazionali (Casa di Carità Arti e Mestieri, Centro Studi Opera Don Calabria, Ciofs-fp ETS, Cnosfap, Endofap, Scuola Centrale Formazione) che si terrà il 23 novembre alle ore 14:00 presso la Sala Vivaldi, Palaexpo, a Verona, come parte dell’evento Job&Orienta 2023.

Affronteremo i temi del lavoro inteso come modalità di espressione dei talenti, al servizio degli altri e a beneficio della società. Viviamo in un’epoca in cui il significato personale è cruciale, sia per i singoli individui che per le imprese. Un’impresa di successo deve perseguire un proposito positivo per la società, creando un ponte tra le aspirazioni individuali e il bene comune.

L’educazione al lavoro è uno degli obiettivi fondamentali dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Questo seminario esplorerà come sviluppare un curriculum unitario che tenga conto delle esigenze di crescita e dei modi di apprendimento degli allievi, mentre affronta le sfide del nostro tempo. Tuttavia, resterà sempre saldo il valore fondamentale della persona, del mondo che condividiamo e dei principi etici che lo sostengono.

Che tu sia uno studente alla ricerca di una direzione per il tuo futuro professionale o un educatore desideroso di migliorare l’esperienza di apprendimento dei giovani, questo evento offre spunti preziosi per tutti.

Dettagli dell’Evento:

  • Seminario: Educazione alla Vita ed al Lavoro: una proposta per i giovani del tempo nuovo
  • Data: 23 novembre 2023
  • Ora: 14:00
  • Luogo: Sala Vivaldi, Palaexpo, Verona

Evento gratuito con iscrizione obbligatoria al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdlqrSTIC3nB9qNDOAMvqx6tT107BGj2erzjwA8B2dWtMPjNw/viewform


Leggi altre news