Operatori del Benessere attori sociali del cambiamento

17 Novembre 2020

Gli operatori del Benessere attori sociali del cambiamento.

Stretta la partnership tra F.I.C.I.A.P. Veneto e NG Group

Se c’è un settore merceologico che non conosce crisi è quello della “bellezza”.
Un trend positivo che genera ogni anno nuovi posti di lavoro, ma che ancora oggi è vittima di stereotipi.

Eppure parlare di bellezza oggi è molto più che riferirsi all’estetica fine a sé stessa: l’evoluzione del bello si traduce sempre più in una ricerca del Benessere.

Non è un caso che i corsi professionali del settore beauty si rivolgono a formare operatori del benessere, professionisti cioè che hanno tutte le competenze tecniche per un lavoro sempre più qualificato, ma anche il cuore e la passione per il mestiere e la responsabilità di far sentir meglio le persone sulle quali intervengono.

Per amplificare questo messaggio F.I.C.I.A.P. Veneto ha stretto una partnership con NG Group Universal, un’alleanza fra aziende che possiedono specializzazione complementari tra loro nel campo del Benessere e puntano a ridefinire e a far riconoscere l’immagine del professionista che opera in questo campo.  

NG Group sostiene le Scuole di Formazione Professionali attraverso iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie, i professionisti e gli insegnanti a prendere consapevolezza e fierezza sul ruolo degli operatori e sull’importanza che questo settore riveste al fine del benessere diffuso della società.

Ne parliamo con Giannantonio Negretti fondatore di NG Group nel webinar di mercoledì 18 novembre – ore 10.

Nell’appuntamento il dott. Negretti presenta il suo libro “La Cosmetica Umanistica” un libro People & Business Oriented che denuncia la distanza tra la promessa di felicità propria della cosmetica e il risultato che quasi sempre delude le aspettative; proponendo nuovi atteggiamenti e soluzioni concrete per tornare a sorridere a se stessi e agli altri.

Un libro che parla ai giovani che offre un modello cultural-professionale attraverso il progetto Proud To Be, sostenuto dalla onlus BEAUTY FORCE.
Un progetto completo che punta ad agire sui diversi livelli che compongono il tessuto sociale per scardinare alcuni stereotipi, accompagnando i centri di formazione professionale e i propri attori sociali verso una dimensione di autostima e di fierezza professionale.

La Bellezza diventa una scelta di successo: una scelta professionale consapevole del percorso di formazione, centrale nella costruzione dell’identità dei nostri giovane.

Partecipa al webinar  Diego Della Palma.

 

Operatori del benessere

Leggi altre news