Dal 25 Novembre 2021 torna a Verona Job&Orienta, il Salone dedicato a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro.
Questa edizione ci vede coinvolti in prima linea con un ricco calendario di appuntamenti articolati per coinvolgere i diversi target:
dai convegno più istituzionali che esplorano i temi della formazione e del lavoro più attuali agli incontri con obiettivi più pratici e di aggiornamento.
Inoltre Job&Orienta sarà anche il palcoscenico del Premio Manus Futuri, che premia studenti, studentesse e aziende che si sono particolarmente distinti per l’eccellenza della formazione professionale del Veneto. (Migliore allievo e migliore allieva, migliore lavoratore/lavoratrice, migliore azienda vicina al sistema della formazione professionale.)
Gli appuntamenti FICIAP Veneto a Job&Orienta
Giovedì 25 Novembre 2021
- 12.30 – 13.30 in Auditorium Verdi
il Presidente Orazio Zenorini sarà giudice nel premio Manus Futuri - 15.00 – 16.00 in Sala Rossini
Il Presidente Orazio Zenorini è relatore del Convegno Giovani, formazione, lavoro: ripartiamo dall’apprendistato, organizzato da CISL Verona sui temi dell’apprendistato (1 livello) come strada per rispondere alle esigenze dei giovani e anche del sistema produttivo del Paese.
L’appuntamento vedrà il coinvolgimento anche di:- G. Refosco, Segretario Generale Cisl Veneto
- E. Gattolin, Direttore Confcommercio Veneto
- W. Beozzi, Presidente Confapi Veneto
- E. Donazzan, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Veneto
- L. Sbarra, Segretario Generale Cisl
Venerdì 26 Novembre 2021
- 12.00-13.30 in Sala Rossini
Federica Zonta è convocata al tavolo tecnico allargato su Compiti Operativi ed elementi valutazione delle attività di applicazione pratica in impresa. L’esperienza della Regione Veneto di ANPAL Servizi
Come voce dei docenti è stata selezionata Deborha Dal Degan – docente del settore grafico/multimediale di Enac Veneto sede di Verona