F.I.C.I.A.P. e Associazione dei Consulenti del lavoro: nuova sinergia per il territorio

Ficiap Veneto rinnova l’accordo con l’Associazione dei Consulenti del Lavoro

L’evoluzione del mercato del lavoro post-pandemia, l’introduzione delle nuove figure professionali del DGR 914/2020 e le sopraggiunte opportunità economiche messe a disposizione dai Governi per affrontare la crisi, sono le tematiche che, come Ente, dobbiamo affrontare in vista del nuovo anno scolastico.

Tra le nostre attività, è di fondamentale importanza fornire strumenti idonei a favorire lo sviluppo dell’apprendistato per gli studenti delle nostre scuole.

Per rendere sempre più efficiente questo nostro ruolo, abbiamo rinnovato per il terzo anno consecutivo l’indispensabile partnership con l’Associazione dei Consulenti del Lavoro. (ANCL)

Una collaborazione che amplifica quelle già in atto con Enti ed Istituzioni (da CISL a Confindustria) che insistono sul territorio, in particolare quello veneto.

Un aiuto fondamentale per instaurare una maggior sinergia tra la formazione professionale e mondo del lavoro, in un dialogo costante rivolto ai temi della contrattualistica e dell’economia.

L’oggetto della convenzione, infatti, è la consulenza qualificata in materia contrattuale, per assolvere a tutte perplessità relative alla stipula degli accordi di apprendistato e dei tirocini, in vista delle vigenti normative modificate a causa della crisi del mercato del lavoro figlia della recente pandemia.

Inoltre, sempre in armonia alla convenzione, saranno segnalati ai Consulenti del Lavoro l’elenco dei percorsi approvati suddivisi per provincia, dando evidenza ai profili da inserire nel sistema duale.

La collaborazione con l’Ordine continuerà inoltre ad essere l’occasione per aprire a futuri progetti di ricerca e tavoli di concertazione.

Un collaborazione di valore per Ficiap, che rinsalda il suo ruolo di “facilitatore culturale” nel rispondere in maniera sempre più adeguata alle necessità del mondo del lavoro e della formazione professionale in sinergia con i bisogni delle imprese del territorio.

Categorie > News

Post Correlati