Nuovo Servizio di Consulenza Live Chat

L’assistenza in tempo reale riservata a tutti i nostri soci

FICIAP Veneto lancia un nuovo servizio di consulenza live in chat per fornire assistenza, informazioni e supporto online ai soci che si confrontano ogni giorno con le novità normative e operative delle scuole professionali.
Un nuovo canale di comunicazione che accelera i tempi di risposta e che vede coinvolti il nostro personale interno con il supporto di consulenti esterni che solitamente non sarebbero immediatamente raggiungibili.

Una esigenza che abbiamo sentito essere ancora più incombente in questo periodo di grandi cambiamenti nel mondo della scuola professionale, che ci ha visti impegnati nella progettazione delle nuove attività formative, del moltiplicarsi degli indirizzi di studio e di tutte le modifiche afferenti al tema del mondo del lavoro.

Quali sono i settori di supporto alla chat online?

Il servizio di consulenza online riguarda 4 macro-aree:

  • Giuslavoristica e contrattualistica: per risolvere i dubbi legati all’applicazione delle norme sul diritto del lavoro e contrattualistica;
  • Interpretazione dei bandi: per rispondere ai quesiti che possono nascere in fase di progettazione e gestione delle attività formative;
  • Bando 4° anno: Il servizio mira a dare risposte alle esigenze di interfaccia dei Centri con le aziende nel momento in cui si va a proporre l’attività di alternanza rafforzata o un contratto di apprendistato di 1^ livello;
  • Amministrazione e rendicontazione: per tutti i dubbi sulla materia.

Come funziona il servizio?

Il nuovo servizio si integra con i canali di comunicazione già presenti in FICIAP come mail o telefono.
Per accedere è necessario loggarsi all’interno dell’area riservata del sito ficicap-veneto.it
Dal pulsante Consulenza Online si accede ad un form su cui indicare nome, email, telefono e la scelta dell’area di consulenza. I dati personali sono necessari per mantenere un contatto successivo alla chiusura del ticket, ne caso in cui la risposta necessiti di maggiori approfondimenti.
Una volta chiuso il ticket è possibile richiedere la trascrizione della chat via email.
In ogni caso ogni richiesta sarà registrata dai nostri uffici al fine di raccogliere le domande più frequenti per rendere disponibili in una futura sezione FAQ del sito a disposizione di tutti i soci.

Il servizio è attivo in orario d’ufficio.

I volti dietro alla chat

Il servizio chat è offerto da FICIAP in collaborazione con la nostra rete di consulenza.
Nello specifico i professionisti coinvolti saranno:
Giuslavoristica e contrattualistica

  • Dott. Antonio Rebesco: Avvocato in Venezia, consulente legale in FICIAP Veneto, esperto in normativa e diritto del lavoro
  • Dott. Sergio Pegoraro: Consulente del lavoro di FICIAP Veneto

Interpretazione dei bandi e bando 4° anno

  • Zonta Federica: Progettista e coordinatrice in FICIAP Veneto, funge da intermediaria con gli Uffici regionali di Formazione Iniziale e coordina le attività riferibili a Forma Veneto.Partecipa al tavolo Tecnico sul sistema duale istituito da Regione Veneto. Ha contatti con la delegazione regionale dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL) e con i servizi ANPAL per il nord Italia.

Amministrazione e rendicontazione:

  • Monica Canaletti: responsabile amministrativa in FICIAP Veneto; ha contatti con gli Uffici regionali in materia di rendicontazione e verifiche
  • Dott. Angelo Sansò: Commercialista

Per maggiori richieste o informazioni, vi aspettiamo in chat!

Categorie > News

Post Correlati