Istituto Casa Nazareth

L’istituto Poverette “Casa Nazareth”, istituto religioso fondato da padre Filippo Bardellini, attualmente gestito dalla congregazione delle religiose, ha sede legale a Ponton (VR) con unità operativa anche a Corrubbio di Negarine, Verona e Mozzecane.

Questo istituto si è sempre distinto per la sua opera a favore di persone con disabilità psichica, attraverso servizi educativo assistenziali attivati presso centri diurni e residenziali, comunità alloggio e CFP (centri di formazione professionale).

Il Centro di formazione professionale Casa Nazareth (CFP) ha iniziato la sua attività nel 1973 presso la sede di Corrubbio di Negarine (VR) e di Ponton di Domegliara (VR). Il CFP “Casa Nazareth” ha come obiettivo la formazione globale della persona e la sua integrazione nella società, in età adulta, attraverso il lavoro e le sue autonomie. La missione degli operatori del CFP è quella di imparare a lavorare ma anche imparare ad essere autonomi, adulti, indipendenti, lavoratori per crescere culturalmente, emotivamente, professionalmente, consapevolmente.

La Regione Veneto finanzia e riconosce il percorso formativo proposto agli allievi che inizia con la formazione di base, realizzata attraverso corsi triennali. Le qualifiche attualmente attivate nel CFP sono quelle di “Operatore agricolo” e “Addetto alla ristorazione”.

Nel CFP oltre alla formazione di base sono operativi percorsi di “Orientamento al lavoro” organizzati e realizzati in stretta collaborazione con il Servizio di integrazione lavorativa (SIL). La formazione di base è rivolta a ragazzi minorenni in obbligo scolastico e formativo, diversamente abili con insufficienza mentale, appartenenti a fasce deboli o a rischio di dispersione scolastica, mentre l’orientamento lavorativo coinvolge invece ragazzi maggiorenni e li prepara al lavoro.


Corsi triennali

RISTORAZIONE

3 ANNI

per conseguire la Qualifica
“Operatore alla Ristorazione”

Ci potete trovare

Via Claudia Augusta 44
37020 Corrubbio di Negarine (Vr)