Save the date: programma webinar di ottobre 2020

30 Settembre 2020

Seminari specialistici riservati agli associati FICIAP Veneto

 

Skillati per la vita: presentazione del programma per portare intelligenza emotiva e soft skill tra i banchi di scuola

martedì 06/10/2020 – ore 11.00

Si tratta di un metodo elaborato che permettere agli insegnanti di allenare in classe l’intelligenza e motiva e le soft skill durante le loro lezioni. Il programma prevede un training per i formatori e la condivisione di strumenti operativi per allenare e valutare lo sviluppo dell’IE e delle soft skill in classe.

Engim Veneto, ha avviato la sperimentazione del modello con Six Seconds, network mondiale per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva ed ha inserito tra gli step formativi, un percorso di certificazione, l’EQ Educator, tenuto direttamente da Six Seconds.

Interverranno:

Manuel Caviglia (Program Manager, Area Education& Life – Six Seconds Italia) che introdurrà il tema dell’importanza dello sviluppo dell’intelligenza emotiva e illustrerà la metodologia Six Seconds

Chiara Bonuzzi  (Designer dei servizi –  Engim Veneto) che descriverà gli obiettivi, la metodologia e gli strumenti del progetto Skillati per la vita, in fase di  sperimentazione operativa.

 

Obblighi di trasparenza e misure anticorruzione per la formazione professionale

giovedì 08/10/2020 – ore 11.00

a cura di Avv. Luca Andretta (S.B.A. Avvocati)

Per offrire agli enti associati tutte le corrette informazioni sull’applicazione dei recenti aggiornamenti normativi, si prevede l’approfondimento delle seguenti tematiche:

  • Gli obblighi di trasparenza per gli enti accreditati;
  • Gli obblighi di pubblicazione previsti dalla l. n. 124/2017;
  • Indicazioni operative;
  • Misure anticorruzione negli enti di formazione; il ruolo del Modello ex d.lgs. 231/01

 

Presentazione servizio Chat on line 

giovedì 22/10/2020 – ore 11.00

a cura di Federica Zonta (coordinamento Ficiap Veneto)

Presentazione del nuovo servizio implementato nel sito di FICIAP Veneto: uso corretto dello strumento, le aree di riferimento ed i professionisti che risponderanno alle richieste.

Leggi altre news