Codice Etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/01

PREMESSA

Nel proprio ruolo e in armonia i valori che da sempre la contraddistinguono, F.I.C.I.A.P. Veneto S.r.l. – Impresa Sociale (di seguito anche “F.I.C.I.A.P. Veneto” o la “Società) vigila sulle proprie attività affinché i principi di legalità, uguaglianza, trasparenza e responsabilità sociale siano sempre rispettati e attua nella propria organizzazione sistemi di programmazione, gestione e controllo per realizzare in modo efficace i propri valori e i propri obiettivi.

Poiché F.I.C.I.A.P. Veneto opera nell’erogazione di servizi di pubblico interesse ed esplica la sua attività anche in rappresentanza dei Soci valorizzandone le risorse, attraverso l’adozione del presente Codice Etico intende non solo attuare concretamente i propri principi e i propri valori, ma anche rispondere alle esigenze dei propri Soci e di tutti gli stakeholder.

F.I.C.I.A.P. Veneto ha pertanto intrapreso un percorso di crescita per migliorare ulteriormente la qualità delle proprie attività di compliance, con il proposito di salvaguardare le aspettative e l’integrità di tutti i soggetti che operano nell’ambito della Società e si interfacciano con essa. Tale volontà ha portato F.I.C.I.A.P. Veneto a dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/01 (di seguito anche MO231), delineato secondo le previsioni normative, le linee guida e gli standard in materia, ivi comprese le previsioni regionali di cui alla DGR 2120/2015 e al DDR 581/2016, di cui il presente Codice Etico costituisce elemento fondante.

Codice Etico

Scarica il documento completo