Fondazione
"Casa di Carità Arti e Mestieri"
onlus

L’attività nell’area bassanese è iniziata specificamente con l’intento di fornire un servizio formativo qualificato, che rispondesse a precise esigenze del territorio. Caratterizzato inizialmente con interventi formativi specifici di formazione continua nel campo informativo e del Cad, il servizio si è ampliato e perfezionato nel tempo, fornendo oggi un’ampia azione formativa che comprende l’obbligo formativo, la formazione superiore, la formazione continua nelle sue diversificazioni, l’apprendistato e l’orientamento. La struttura è accreditata dalla Regione Veneto per tutti gli ambiti previsti: obbligo formativo, formazione continua e superiore, orientamento, con il codice n. A0512, inoltre è certificata per il sistema qualità ISO 9001 e accreditata per i servizi al lavoro con il codice n. I001.

Il Centro veneto è strettamente collegato con la sede centrale di Torino, con la quale condivide esperti, tecnici, strumenti e supporti relativi agli aspetti della progettazione, ricerca, gestione qualità, amministrazione e controllo, ufficio personale e legale, sistemi informativi, pianificazione didattica, strategie formative e orientative, corsi aziendali e strategie comunicative. Fa parte, in qualità di socio, della Federazione FICIAP Veneto con sede a Venezia – Mestre (VE).

Casa di Carità propone e realizza corsi che garantiscono livelli occupazionali soddisfacenti grazie anche all’interazione con il tessuto economico-aziendale veneto. In particolar modo della zona bassanese, si mantiene costantemente vivo il rapporto con aziende, enti locali, cooperative, associazioni di categoria.

Il CFP vanta inoltre un’esperienza più che decennale nell’ambito della formazione professionale per soggetti portatori di handicap. Ha già svolto progetti specifici rivolti a giovani e adulti che si trovano in situazioni di disagio: “Formazione di soggetti disabili disoccupati e/o inoccupati per un adeguato inserimento lavorativo”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, “Formazione Polivalente”, formazione di “Addetto/a all’assemblaggio di prodotti industriali/operatore lavori d’ufficio”, formazione di “Addetto/a servizi ausiliari di segreteria – Addetto/a assemblaggio prodotti industriali”, “Amministrativo commerciale”.


Corsi triennali/quatriennali

Operatore agricolo

AGRICOLTURA

3 ANNI

per conseguire la Qualifica
“Operatore agricolo: Coltivazioni arboree erbacee ortifloricole”

Operatore agricolo

AGROALIMENTARE

3 ANNI

per conseguire la Qualifica
“Operatore alla trasformazione agroalimentare”

Servizi di vendita

SERVIZI VENDITA

3 ANNI

per conseguire la Qualifica
“Operatore ai Servizi di Vendita”

4° ANNO

(per allievi in possesso della qualifica professionale triennale)

per conseguire anche il Diploma Professionale di:
“Tecnico Commerciale alle Vendite”

Ci potete trovare

Via San Bortolo 10
36020 Pove del Grappa (Vi)