Codice Etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/01

PREMESSA

Nel proprio ruolo di Federazione di organismi di formazione e in armonia i valori che da sempre la contraddistinguono, FICIAP Veneto vigila sulle proprie attività affinché i principi di legalità, uguaglianza, trasparenza e responsabilità sociale siano sempre rispettati e attua nella propria organizzazione sistemi di programmazione, gestione e controllo per realizzare in modo efficace i propri valori e i propri obiettivi.

Poiché FICIAP Veneto è Federazione di servizi di pubblico interesse ed esplica la sua attività nell’interesse dei Federati, valorizzandone le risorse, attraverso l’adozione del presente Codice Etico intende non solo attuare concretamente i propri principi e i propri valori, ma anche rispondere alle esigenze dei propri Federati e di tutti gli stakeholder.

FICIAP Veneto ha pertanto intrapreso un percorso di crescita per migliorare ulteriormente la qualità delle proprie attività di compliance, con il proposito di salvaguardare le aspettative e l’integrità di tutti i soggetti che operano nell’ambito della Federazione e si interfacciano con essa. Tale volontà ha portato FICIAP Veneto a dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. 231/01 (di seguito anche MO231), delineato secondo le previsioni normative, le linee guida e gli standard in materia, ivi comprese le previsioni regionali di cui alla DGR 2120/2015 e al DDR 581/2016, di cui il presente Codice Etico costituisce elemento fondante.

Codice Etico

Scarica il documento completo